COME rendere i Committenti FELICI di PAGARTI di più per i tuoi progetti (e migliorare la loro vita) con le 5 Leve della Tecnologia Domotica

Di | 22 Novembre 2016

COME rendere i Committenti di PAGARTI di più per i tuoi Progetti ?

Dì la verità, detto così ti sembra una di quelle promesse assurde.

Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, di quali clienti stiamo parlando ?

Definiamo prima di tutto a chi mi rivolgo, quale tipologia di persone può essere la più idonea ad avere una casa tecnologica.

Fino a qualche tempo fa i sistemi di “Home Automation”, che per la verità in inglese suona molto meglio dell’italiano “Domotica”, sembrava essere riservato a due tipi di clienti molto specifici:

  1. Il Riccone pieno zeppo di soldi
  2. Lo smanettone tecnologico (l’amante della tecnologia portato all’estremo)

Cosa è cambiato nel tempo ?

Chi come me ha iniziato a lavorare in questo settore da oltre un decennio ha visto il cambiamento radicale che questo mercato ha avuto negli ultimi anni.

Oggi esistono soluzioni tecnologiche di qualsiasi tipo, adatte a qualunque portafoglio, che consentono di trasformare una semplice CASA in una “SMART HOME”.

Certo, non tutto è davvero così UTILE come sembra, ma voglio darti 5 buoni motivi per cui per TE oggi è necessario progettare una casa tecnologica per aggiungere valore al tuo lavoro e rendere davvero il tuo cliente felice:

1. E’ in grado di semplificare la sua vita.

Colazione e di corsa a lavoro, sta uscendo di casa, in fretta ed ecco che ricorda di aver lasciato un paio di luci accese, quella del bagno al piano superiore e, ora che ci pensa anche la tv della camera da letto.

…un solo pulsante ed il problema è risolto, oppure può semplicemente controllare quali luci o dispositivi sono accesi all’interno della casa mentre guida, tramite comandi vocali.

Oppure semplicemente impostare la temperatura di un ambiente in maniera molto diretta e rapida !

2. E’ un elemento estremamente FIGO con cui fare invidia ai suoi amici o parenti.

Potresti non essere d’accordo con questa filosofia (ed è per questo motivo che ho mantenuto la calma e l’ho inserita al secondo posto) ma ti assicuro che circa il 60% delle persone che hanno scelto un impianto di Domotica di alto profilo lo hanno fatto SOPRATTUTTO per impressionare gli altri.

Magari non sarà proprio la motivazione principale, ma è UNA delle motivazioni più forti che spingono un cliente a desiderare ed apprezzare una tecnologia di questo tipo all’interno della propria abitazione.

Diciamoci la verità, esistono PROFILI di persone che amano impressionare gli altri, oltre che dimostrare loro il livello di successo che hanno raggiunto. Questo tipo di tecnologie aggiunge anche un altro elemento da non sottovalutare:

  • Racconta la loro storia: quando si tratta infatti di un sistema altamente personalizzato, ha l’effetto incredibile di raccontare alle persone qualcosa sui propri gusti, sulle proprie abitudini o anche sulla propria famiglia, e le persone adorano raccontare la propria storia.

(tra l’altro parlo ampiamente dei 3 profili principali di clienti all’interno della mia Guida Gratuita, Se non l’hai ancora scaricata, fallo ora cliccando QUI)

 

3. COMFORT 

Avere una “Smart Home” consente di massimizzare il livello di comfort nella vita quotidiana all’interno della casa, dalla temperatura fino alla gestione delle luci o dei sistemi audio-video.

E’ tutto a portata di un click !

Immagina di dare al tuo cliente la possibilità di azionare l’idromassaggio o la sauna direttamente dall’ufficio, e di impostare sia l’illuminazione che la temperatura degli ambienti prima di arrivare a casa, in tempo perché la stanza si riscaldi.

Questi sono sistemi già “avanzati” ma ti assicuro che il semplice fatto di dare al tuo cliente la possibilità di regolare le luci o di spegnere alcuni servizi con un telecomando, senza alzarsi dal divano gli farà apprezzare enormemente il tuo lavoro !

 

4. Tranquillità.

Un sistema di Domotica di alto profilo fa sentire il tuo cliente protetto – può prevenire infatti che accadano una grande quantità di situazioni spiacevoli.

Parlo di sensori che rilevano le perdite d’acqua o di gas e mettono in sicurezza la casa, mentre il cliente è in vacanza e riceve una semplice notifica sullo smartphone che a casa è tutto a posto.

Ovviamente è possibile controllare le videocamere di sorveglianza, lo stato dell’antifurto o chiudere magari la porta del garage che ha dimenticato aperta.

 

5. PERSONALIZZAZIONE 

Questo è un punto FONDAMENTALE.

 

Quello che cambia le regole nell’utilizzo della propria abitazione è questo:

  • La CASA seguirà le ABITUDINI e lo stile di vita del tuo cliente, non viceversa.

Sembra qualcosa di astratto ? Mi spiego meglio…

Il cliente può avere sotto controllo tutte le utenze della casa QUANDO vuole e DOVE vuole.

Esistono inoltre sistemi che in base alle funzionalità più utilizzate da chi abita la casa, si impostano automaticamente per offrire più velocemente i servizi preferiti nei momenti in cui più si ha bisogno.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui il cliente a cui proponi un sistema di Domotica di alto profilo, progettato su misura avrà un beneficio nella sua vita quotidiana.

Ecco cosa avrai in cambio

  • Progetti con un valore più alto, che ti frutteranno un maggiore guadagno.
  • Una marea di referenze positive, di persone che parleranno in maniera positiva di te ad amici e colleghi nella loro “CERCHIA” che si traduce in un maggior numero di progetti.

Ora hai due strade di fronte a te:

Sei libero di tornare al tuo lavoro, al tuo solito modo di formulare i progetti, senza prenderti troppi rischi e quindi senza inserire qualcosa di particolare come un sistema di Domotica. Questo ti terrà al sicuro da problemi che potresti avere, certo, ma non farà altro che rendere il tuo lavoro UGUALE a quello di molti altri progettisti preparati che ci sono in giro (e in Italia sai che ce ne sono TANTI).

Non voglio criticarti per questo, anzi mi pare molto comprensibile, in fondo chi non ha paura del cambiamento o di stravolgere il proprio modo di lavorare.

Se invece ti si è accesa la lampadina, ed hai capito ciò che hai letto fino ad ora può essere usato a tuo vantaggio, può darti un modo concreto di DIFFERENZIARTI rispetto ai tuoi colleghi e darti uno strumento per rendere il tuo lavoro ancora più UNICO e PARTICOLARE, allora segui il link QUI sotto ed iscriviti subito al mio Webinar.

Ti presenterò per intero il Metodo Dogiaro e ti dimostrerò come al momento siamo il Primo Sistema strutturato e dedicato solo agli architetti che consente di progettare e realizzare una casa tecnologica davvero SU MISURA.

Sei un Architetto e vuoi sapere come inserire le tecnologie migliori all’interno dei tuoi progetti ? Parti da QUI

Accedi Subito alla Mini-Serie GRATUITA in 3 Video “L’Architetto e la Domotica”,

Come migliorare il Progetto dei 3 Ambienti principali della Casa con la Domotica.

All’interno dei 3 Video potrai trovare tanti spunti ed idee concrete per iniziare a sfruttare le potenzialità di queste tecnologie all’interno dei tuoi progetti.

In particolare ci concentreremo su questi 3 Ambienti principali della Casa:

  • La zona Living e la Cucina
  • Camere da Letto, Zone Notte e Bagni
  • Aree Esterne, zone Relax e altri spunti di progettazione

Clicca QUI per Accedere Subito ai Contenuti della Mini-Serie in 3 Video “L’Architetto e la Domotica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *