Il Tirannosauro vs il Pellicano. Tu quale Architetto sei?

Di | 9 Dicembre 2016

Ogni giorno un Pellicano si sveglia e sa che dovrà correre più del ….

  • NO, non è questa la storia, sto scherzando !

Ti stai chiedendo cosa c’entra un animale preistorico come il Tirannosauro con un Pellicano ?

Ok, ora hai dato un’altra occhiata al titolo di questo articolo e…

….ti stai chiedendo che c’entrano entrambi con gli architetti…

La verità è che questi due animali sembrano molto diversi e se stai pensando che non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro, allora TI SBAGLI DI GROSSO !

Ma andiamo con ordine.

Il Tirannosauro (per gli amici Rex) lo conosciamo bene un po’ tutti, e tutti abbiamo letto quello che è successo ai Dinosauri.

Non si può provare con esattezza quale sia stato il motivo preciso per cui, ad un certo punto, dopo milioni di anni in cui scorrazzavano e spadroneggiavano allegramente, i Dinosauri si sono un po’ alla volta estinti.

Ed il Pellicano ?

Beh per il Pellicano è diverso, nel senso che non tutti sanno che anche il Pellicano è un animale preistorico, presente sulla terra da circa 30 milioni di anni !

Non si sa esattamente come abbia fatto, ma il pennuto in questione, a differenza di quei bestioni primitivi, è riuscito da bravo furbacchione a salvare le penne e a mantenere attiva la propria specie fino ai giorni nostri.

Interessante no ? …beh mica tanto mi dirai giustamente tu…

Non mi aspetto che te ne possa fregare di meno di un animale preistorico o di un volatile, ma attenzione, drizza bene le orecchie perché ho una notizia molto importante per te:

LA LORO STORIA TI RIGUARDA ECCOME ! e ti dico subito perchè:

Non è ancora chiara la causa che ha provocato l’estinzione dei dinosauri sulla terra, alcuni ricercatori parlano di un’era glaciale, altri di grandi eruzioni, altri ancora di un meteorite che ha colpito il suolo terrestre.

Quello che è certo è che in un determinato momento si è verificato un GRANDE CAMBIAMENTO delle condizioni in cui vivevano questi enormi animali.

Se torniamo ai nostri due amici, il primo (Rex) non ce l’ha fatta perché non è riuscito ad adattarsi alle nuove condizioni, il secondo (il pennuto) si è salvato.

Quello che possiamo dire con certezza è che il Pellicano ha trovato il modo di USARE A PROPRIO VANTAGGIO LE NUOVE CONDIZIONI e crearsi un ambiente adatto alla vita.

Ora lasciamo da parte la storia di questi due animali e torniamo un attimo a noi.

Mi capita molto spesso di concentrarmi talmente tanto sul mio lavoro, magari nello studio di un progetto oppure mentre programmo una delle mie attività, da estraniarmi completamente da quello che ho intorno.

Mi lascio prendere talmente tanto da quello che faccio che mi dimentico di tutto quello che mi circonda in effetti.

Capita di sicuro anche a te ed è una sensazione a volte piacevole ma che può diventare pericolosa.

E’ esattamente quello che può accadere tutti i giorni mentre sei impegnato nelle tue attività quotidiane e non ti rendi conto che intorno a te tutto va avanti e molte cose CAMBIANO VELOCEMENTE.

E non esagero quando ti dico che STIAMO VIVENDO UNA NUOVA ERA GLACIALE !

Solo che quello che qualche milione di anni fa era Ghiaccio VERO che ha gelato tutto cambiando il modo di vivere di tutti, il meteorite moderno che sta spazzando via i Dinosauri che non si adeguano ha un nuovo nome:

TECNOLOGIA DIGITALE !

Ecco cosa ti capiterà nei prossimi anni ancora prima di accorgertene (o forse ti sta già capitando ora):

  • I clienti trovano online i lavori dei tuoi colleghi più innovativi, anche se non sono nella loro città
  • Sul web ci sono migliaia di suggerimenti o di spunti per chi vuole realizzare una casa, e molti clienti anche se ti contattano per una consulenza ti richiedono cose strampalate viste online
  • Sui social network si scambiano pareri e spunti di arredamento e i clienti hanno sempre la visione di tutto quello che c’è sul mercato, quindi diventa sempre più difficile accontentarli
  • I clienti che ti contattano ti chiedono sempre più progetti e a volte spariscono per poi ottenere delle consulenze online per la loro casa

Ovviamente c’è una parte dei tuoi colleghi che ha già iniziato a trasformarsi in Pellicano, cioè ha fiutato il cambiamento in anticipo e un po’ alla volta ha cambiato il modo di lavorare e di approcciarsi ai progetti

____________________________________________________________________________________________________________

Vuoi sapere come migliorare i tuoi Progetti e

Renderli più Moderni ed Esclusivi grazie alle Tecnologie di Lusso ?

E’ finalmente online la Mini-Serie GRATUITA in 3 Video 

“L’Architetto e la Domotica” 

Come migliorare il Progetto dei 3 Ambienti principali della Casa con la Domotica.

__________________________________________________________________________________________________________________

Questo non vuol dire che sia una cosa semplice, né che da un giorno all’altro qualsiasi architetto sia in grado di

  • aprire un blog
  • comunicare sui social
  • condividere progetti ed idee sulle piattaforme online

Ma soprattutto, quanti dei tuoi colleghi hanno capito che la RIVOLUZIONE DIGITALE sta cambiando anche tutte le tecnologie all’interno della casa ?

 Anche qui, i tuoi colleghi Pellicani lo stanno già facendo, basta guardare i lavori di questi architetti.

Pensi di trovare gli impianti come quelli di 30 o 50 anni fa all’interno di queste case ?

Oppure i sistemi di riscaldamento o di citofonia sono gli stessi dei progetti degli anni ’90 o anche di 10 o 15 anni fa ?

Te lo dico io … PROPRIO NO !

Questi architetti non sono rimasti fermi al sicuro aspettando che un meteorite o la prossima glaciazione li avrebbe distrutti, loro si sono guardati intorno, hanno visto che tutto sta cambiando ed hanno deciso di muoversi, di cambiare, di provare a modificare il modo in cui hanno sempre lavorato.

Ora è il momento.

Se ti fermi un attimo e ti guardi intorno, se provi a fare una ricerca su Google puoi vedere come il DIGITALE ha cambiato le regole in TUTTI i settori.

Se ti sembra di aver sprecato il tuo tempo a leggere questo articolo che parla di cose che non ti riguardano allora ti chiedo scusa e ti invito a chiudere subito il mio blog con la promessa di non venire a scocciarti di nuovo.

Se però non ti va di fare la parte del Tirannosauro ma vuoi creare il tuo percorso per sfruttare a tuo favore tutte le possibilità che ti vengono OGGI dall’INNOVAZIONE, sappi che QUI trovi un forte alleato dalla tua parte.

Affianchiamo decine di architetti per progettare ambienti innovativi e TECNOLOGICI, con un metodo STRUTTURATO, SICURO e GARANTITO per mettere a disposizione tutti gli strumenti che nessun’altro oggi è in grado di fornirti.

Se vuoi unirti alla élite di Pellicani, pronti a spiccare il volo verso maggiori guadagni e successo ti consiglio di registrarti in FRETTA al prossimo WEBINAR, che ti fornirà gli strumenti di base con cui iniziare il tuo percorso.

Ti interessa il mondo delle Tecnologie di Lusso e vuoi sapere da dove partire? 

Accedi Subito ai contenuti della Mini-Serie GRATUITA in 3 Video 

“L’Architetto e la Domotica” 

Come migliorare il Progettoi dei 3 Ambienti principali della Casa con la Domotica.

All’interno dei 3 Video potrai trovare tanti spunti ed idee concrete per iniziare a sfruttare le potenzialità di queste tecnologie all’interno dei tuoi progetti.

In particolare ci concentreremo su questi 3 Ambienti principali della Casa:

  • La zona Living e la Cucina
  • Camere da Letto, Zone Notte e Bagni
  • Aree Esterne, zone Relax e altri spunti di progettazione

Clicca QUI per Accedere Subito ai Contenuti della Mini-Serie in 3 Video “L’Architetto e la Domotica”

 

The following two tabs change content below.

Filippo Colosimo

Creatore del Metodo Dogiaro® Autore del Libro "La Casa Automatica" e di diversi blog sulla Domotica. Appassionato di tecnologia, vive a Napoli con sua moglie Simona e con il suo indistruttibile Jack Russell - Giuditta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *