Progettare con la Domotica: Diffusori Audio On-Wall

Di | 9 Giugno 2018

Ciao, in questo articolo voglio parlarti di una soluzione che può essere davvero utile quando progetti un ambiente residenziale e vuoi inserire la domotica o semplicemente un diffusore audio dal design unico.

In un progetto moderno non possono mancare le tecnologie e la diffusione sonora.

Progettare ambienti in cui la diffusione audio consente, a chi vive la casa, di ascoltare la propria radio preferita al risveglio oppure di creare un’atmosfera di relax durante un aperitivo con amici, significa garantire una migliore esperienza all’interno della casa.

Parlo di diffusori audio in grado di offrire un valore aggiunto all’intero ambiente.

  • Diffusori On-Wall

Cosa vuol dire Diffusore On-Wall?

Innanzitutto questo tipo di diffusori sono la soluzione giusta quando non abbiamo gli spessori adeguati all’interno delle pareti per posizionare dei diffusori da incasso.

Questo diffusore non ha bisogno di essere posizionato ad incasso né ha bisogno di cablaggi particolari.

E’ una soluzione che ha un contenuto di design elevato perché può essere totalmente personalizzato sia per la parte frontale che per le rifiniture.

Le rifiniture (normalmente in alluminio satinato) possono essere realizzate con dei materiali a scelta come ad esempio in alluminio, in bronzo, in nichel, in rame, in alluminio spazzolato e abbinarli alle tastiere a sfioro presenti nei vari ambienti della casa.

La qualità del prodotto però va oltre l’aspetto di design, dato che parlo di diffusori che rientrano nel top della gamma per la qualità del suono.

ATTENZIONE PERÒ: anche un diffusore del genere si esalta e rende al massimo con un impianto di domotica integrato.

Vivere un’esperienza!

Ti starai chiedendo il perché può realmente fare la differenza solo con un impianto di domotica integrato, te lo dico subito.

Prova ad immaginare di poter avere lo scenario perfetto in un preciso momento della giornata, ad esempio uno scenario “Relax” in cui le tende si abbassano, l’intensità della luce diminuisce e i diffusori iniziano a fare la loro parte riproducendo la tua playlist preferita.

Ecco questo lo puoi fare SOLO con un impianto di domotica integrato di alto profilo.

Oltre al tipo di diffusore appena descritto, esistono altri tipi come:

  • Diffusore ad incasso (a soffitto o parete) totalmente “invisibili”

Parliamo di elementi che trasmettono emozioni e lasciano stupefatti i nostri ospiti al momento dell’apparizione.

Questo tipo di incasso oltre a garantire un effetto wow, ci permette di ottimizzare gli spazi senza avere ulteriori oggetti ingombranti nell’ambiente.

  • Diffusore personalizzabile “Soundbar”

Ovvero dei diffusori che si sviluppano in orizzontale dotati solitamente di tanti altoparlanti e che offrono un’elevata qualità audio e un effetto surround convincente, con i suoni che sembrano provenire da tutte le situazioni.

Sono diffusori che possono essere posizionati facilmente senza dover apportare ulteriori lavori di muratura rispetto ad un classico impianto audio.

  • Diffusore con materiali particolari

Infine esistono dei Diffusori con materiali particolari come vetro o legno che vengono posizionati all’interno dell’ambiente come se fossero elementi di design in grado di offrire un valore aggiunto a tutto lo spazio.

Questi particolari tipi di diffusori audio sono dotati di un’intelligenza che, unita alle potenzialità della domotica, è in grado di portare il progetto ad un livello di esclusività ancora più elevato.

Tutto questo ti consente di creare delle ambientazioni utilizzando la domotica come elemento di design.

Attenzione, possiamo usufruire di queste funzioni solo con un sistema di domotica integrato.

 Ti interessa approfondire il mondo delle Tecnologie per la Casa e della Domotica per migliorare il tuo prossimo progetto e renderlo più moderno ed esclusivo ? 

Ho una novità che ti interesserà di sicuro.

E’ finalmente online la Mini-Serie GRATUITA in 3 Video “L’Architetto e la Domotica”, Come migliorare il Progettoi dei 3 Ambienti principali della Casa con la Domotica.

All’interno dei 3 Video potrai trovare tanti spunti ed idee concrete per iniziare a sfruttare le potenzialità di queste tecnologie all’interno dei tuoi progetti.

In particolare ci concentreremo su questi 3 Ambienti principali della Casa:

  • La zona Living e la Cucina
  • Camere da Letto, Zone Notte e Bagni
  • Aree Esterne, zone Relax e altri spunti di progettazione

Clicca QUI per Accedere Subito ai Contenuti della Mini-Serie in 3 Video “L’Architetto e la Domotica”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *